FATTURAZIONE ELETTRONICA PER IL PUNTO VENDITA

FATTURAZIONE ELETTRONICA PER IL PUNTO VENDITA



Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le imprese e professionisti con partita IVA (fatta eccezione per coloro che rientrano nel regime dei minimi, forfettari e gli esteri).
Olivetti risponde con la soluzione Olivetti Fattura Elettronica Retail che, integrata con Smart Retail Hub, è la soluzione completa che consente di comporre la fattura, direttamente dal registratore di cassa Olivetti oppure attraverso uno smart device e di gestire l’intero ciclo attivo e passivo in modo semplice e sicuro.
Olivetti Fattura Elettronica Retail è pensata per rispondere alle esigenze delle attività commerciali: negozi medio piccoli, ristoranti, catene di negozi, associazioni, ma non solo. La flessibilità di Olivetti Fattura Elettronica Retail ne fa la soluzione ideale anche per artigiani e piccole imprese.

I punti di forza della soluzione:
•Compilazione guidata dei dati della fattura: una maschera di compilazione dei dati della fattura «intelligente» attiverà automaticamente i campi da compilare in funzione della tipologia di fattura da emettere (verso le Partite IVA, verso i privati, verso la Pubblica Amministrazione).
•Servizio di conservazione a norma delle Fatture elettroniche emesse e ricevute e servizio di Archiviazione e consultazione dei dati e mantenuti nell’area Cloud dell’esercente
•Completa gestione e visualizzazione delle notifiche inviate dal Sistema di Interscambio (SDI) al trasmittente con avviso via e-mail in caso di scarto o impossibilità di recapito della fattura.

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI: rasero@raserosas.it