REGISTRATORE TELEMATICO

REGISTRATORE TELEMATICO

ALLEGATO
2019-02-01
INSTALLAZIONE DEI REGISTRATORI TELEMATICI
Il regime di moratoria delle sanzioni in scadenza al 30 giugno 2020, per i soggetti obbligati che ancora non hanno attivato un Registratore di cassa abilitato all'invio telematico dei corrispettivi, è differito al 1° gennaio 2021; resta fermo che per beneficiare della non applicazione delle sanzioni l'esercente o l'artigiano dovrà provvedere a "memorizzare" i dati mediante emissione dello scontrino fiscale o ricevuta fiscale ed a trasmetterli telematicamente (direttamente o tramite intermediario) entro la fine del mese successivo all'Agenzia delle Entrate mediante l'apposita procedura web.

IL BONUS
Per ogni misuratore fiscale lo Stato offre un contributo pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 250 euro in caso di acquisto e di 50 euro in caso di adattamento (ove possibile). Il contributo è valido per le spese sostenute nel 2019 e nel 2020.
I L - B O N U S - F I S C A L E - E' - L I M I T A T O
CONTATTACI SUBITO PER NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA'!

COME OTTENERE IL CREDITO DI IMPOSTA
Il bonus viene concesso all'esercente come credito di imposta, utilizzabile in compensazione tramite modello F24, a partire dalla prima liquidazione periodica dell'IVA successiva al mese in cui è stata registrata la fattura relativa all'acquisto o all'adattamentodel misuratore fiscale ed è stato pagato, con modalità tracciabile, il relativo corrispettivo.
Il modello F24 deve essere presentato esclusivamente tramite i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate.

PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO
Per procedere alla fiscalizzazione del Registratore Telematico è necessario effettuare l'accreditamento sul sito dell'Agenzia delle Entrate, accedendo all'area riservata Fisconline.
Per ottenere le credenziali di accesso all’area riservata Fisconline è possibile richiedere il PIN on-line, oppure fissare un appuntamento nella sede di competenza dell'Agenzia delle Entrate.

CONNESSIONE INTERNET
Per la trasmissione telematica dei corrispettivi è necessario disporre di connessione Internet al punto cassa.
In caso di necessità contattateci per trovare la soluzione migliore.

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
L'avvio della lotteria è prorogato al 1 gennaio 2021.

I nostri Registratori Telematici sono pronti per la nuova normativa fiscale.
Per l'acquisto, la messa in servizio o l'adattamento potete rivolgervi al nostro laboratorio abilitato, che si trova nel sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate, all'indirizzo telematico:
https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/misuratorifiscali/elenco_laboratori.htm

Contattateci per saperne di più e per non perdere l'opprtunità del BONUS FISCALE:
e-mail: rasero@raserosas.it
Tel. 011 947.84.69

Registratore telematico Chieri
Registratore telematico Torino
Registratore telematico Asti

10023